BILANCIO SOCIALE

L’ultima edizione del nostro Bilancio sociale è stata presentata in occasione del ventennale dalla nascita di CSS. Il documento utilizza come modello di riferimento quello proposto dal GBS. In particolare per definire la struttura portante del documento attraverso 3 capitoli:
• identità
• impatto economico
• stakeholder.

A tale struttura abbiamo intrecciato – arricchendola e consentendo approfondimenti e modalità di le tura a più piani (dall’oggettivo fino all’emozionale) – aspetti che possiamo definire a tratti qualitativi, a tratti di storytelling. Questo attraverso interviste (al primo presidente e all’attuale), interventi (di stakeholder istituzionali), testimonianze (di alcuni presidenti e di lavoratori delle cooperative consorziate).

Fino a giungere al culmine del racconto con i volti del Consorzio: scatti fotografici d’autore che intendono rappresentare un “Consorzio in movimento”, realtà che “condivide una sorte comune” e ad essa concorre offrendo il proprio apporto.

Tutto ciò con un obiettivo chiaro e ambizioso: presentare agli stakeholder e all’intero Territorio di appartenenza il Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena – che da 20 anni opera e incide positivamente sulle politiche del welfare e sui bisogni dei singoli – nel suo insieme, nella sua identità, nella sua operatività, nelle sue molteplici sfaccettature.

Clicca qui per consultare l’ultima edizione del Bilancio sociale CSS