LAVORA CON NOI

PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CON COMPETENZE IN ATTIVITA’ DI GESTIONE ORGANIZZATIVA

Consorzio Solidarietà Sociale di Modena (CSS Modena), Codice fiscale / Partita IVA MO 02312660364, nell’ambito delle attività previste dal progetto “RE-SOURCE: Stranieri OccUpabilità Risorse Competenze Emilia Romagna” (PROG-2397) finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020, intende selezionare un profilo professionale di project manager per lo svolgimento di attività di gestione organizzativa.

Le informazioni relative alla presente procedura sono pubblicate nella sezione “Lavora con noi” del sito www.cssmo.it

Finalità della procedura
Finalità della procedura: Selezione di un profilo professionale per il supporto gestionale delle attività previste dal progetto “RE-SOURCE: Stranieri OccUpabilità Risorse Competenze Emilia Romagna”.

Tipologia e oggetto dell’incarico

Tipologia
Contratto di collaborazione coordinata e continuativa  e/o Contratto di prestazione di servizi e consulenza.

Oggetto
Supporto nello sviluppo/gestione delle seguenti attività:

• Pianificazione delle attività: supporto organizzativo alle attività di pianificazione delle azioni in capo alle cooperative Sociali gestite da CSS Modena; definizione dell’impianto organizzativo dell’attività
• Coordinamento del partenariato: partecipazione a incontri e riunioni organizzative; organizzazione degli incontri tra i partner che gestiscono la cosiddetta Area 2 2; diffusione di informazioni e indicazioni che provengono dal titolare del Progetto (Regione Emilia Romagna) o dal Fondo
• Network di progetto: partecipazione attiva ai Tavoli di coordinamento Regionale e Provinciale
• Organizzazione delle attività: definizione delle modalità organizzative e tempistiche di lavoro dei diversi operatori ed esperti coinvolti; condivisione delle indicazioni organizzative con i partner; monitoraggio e assicurazione delle indicazioni operative chiare e complete ai referenti/coordinatori di attività
• Monitoraggio delle attività: presidio dello svolgimento delle attività; verifica della qualità e completezza dei report; individuazione/raccolta di necessità e criticità; segnalazione di eventuali criticità e proposta di misure correttive e migliorative.

Compenso
€ 36.000 euro (trentaseimila/00) più IVA e oneri contributivi se dovuti.

Durata
L’incarico avrà la durata dalla data di attivazione del contratto fino al Dicembre 2020 (salvo proroghe per l’attuazione del Progetto).

Competenze richieste ai fini della selezione
Ai fini della valutazione dei curricula pervenuti costituisce titolo di accesso alla selezione di cui al presente avviso:
• esperienza di almeno 3 anni in materia di gestione di progetti complessi (in network con molteplici Servizi territoriali e con più livelli di amministrazione e gestione interna) finanziati.

Criteri di comparazione delle candidature/curricula per l’assegnazione dell’incarico
La selezione verrà effettuata tramite l’attribuzione di un punteggio così strutturato:
– 70 punti su 100 sulla valutazione dei CV e di altra eventuale documentazione a corredo;
– 30 punti su 100 su un colloquio orale.
Ai fini della comparazione dei CV e della documentazione eventuale a corredo verranno valutati:
1. Titolo di studi umanistico, con preferenza a titoli legati al settore della Formazione Professionale e dell’Educazione degli adulti (massimo 10 punti su 70);
2. Titoli/qualificazioni/certificazioni legate a processi per lo sviluppo della persona, a sistemi di apprendimento consapevole, a processi di riconoscimento formale di competenze, processi di analisi e valutazione di competenze trasversali e professionali (massimo 10 punti su 70);
3. Esperienze già maturate nel campo della gestione di progetti complessi finanziati, con particolare riferimento a progetti che prevedono azioni formative, di empowerment e di supporto al riconoscimento di competenze acquisite (massimo 30 punti su 70);
4. Esperienze maturate nella gestione di progetti di inclusione sociale rivolti a utenza vulnerabile e in particolare a stranieri, finalizzati all’integrazione sociale e professionale (massimo 20 punti su 70).

I primi 3 (tre) candidati che abbiano raggiunto un punteggio pari o superiore a 60 saranno convocati per un colloquio – al quale sarà attribuito un punteggio massimo di 30 punti su 100 – volto a valutare le competenze specifiche dichiarate, nonché la motivazione all’incarico e la disponibilità.
La procedura avrà corso anche nel caso di presentazione di una sola candidatura o di un numero di candidature minore di 3.

Modalità di fornitura della prestazione professionale
La prestazione potrà essere svolta anche da remoto. La prestazione inoltre non è soggetta a vincoli di orario, pur garantendo la presenza agli incontri periodici.

Modalità di presentazione della candidatura e del curriculum vitae
Gli interessati devono far pervenire entro e non oltre il 21 Novembre 2018, alle ore 18.00
1. il proprio curriculum vitae in formato PDF;
2. documento di identità in corso di validità.
Le domande pervenute oltre la scadenza non saranno prese in considerazione.
La candidatura va inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cssmo@pec.mailcoop.it indicando nell’oggetto “Procedura comparativa Project Manager PROG. 2397”.

Responsabile della procedura
Il Responsabile della procedura è il dott. Nora Arturo – Presidente CSS Modena, con sede in Modena (MO), Via Alberto Brasili, n. 91, e-mail info@cssmo.it

Modena, 05/11/2018



TUTELA DEI DATI PERSONALI

I dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre i termini di legge.
INFORMATIVA
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione alla presente procedura di selezione o comunque acquisiti a tal fine dal Consorzio Solidarietà Sociale di Modena (CSS Modena), Codice fiscale / Partita IVA MO 02312660364,CSS, in qualità di titolare del trattamento (con sede in Modena, via Brasili n. 91; Email: info@cssmo.it ; PEC: cssmo@pec.mailcoop.it ; Centralino: +39 059345942), è finalizzato all’espletamento delle attività connesse, in relazione ai compiti e obblighi legali connessi, ed avverrà a cura delle persone preposte al procedimento relativo alla procedura di selezione, anche da parte della commissione esaminatrice, con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi. Il conferimento di tali dati è necessario per verificare i requisiti di partecipazione e il possesso di titoli, nonché, in generale, per consentire l’espletamento della procedura di selezione; la loro mancata indicazione può precludere tale verifica e la partecipazione alla procedura.
I candidati hanno il diritto di ottenere da CSS Modena, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza a CSS Modena è presentata contattando il Responsabile della procedura, dott. Nora Arturo – Presidente CSS Modena, con sede in Modena (MO), Via Alberto Brasili, n. 91, e-mail info@cssmo.it
I candidati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).